Prezzi: Istat, confermata stangata scuola, libri +1,8%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Secondo i dati definitivi di settembre resi noti oggi dall'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) registra un aumento su base annua dello 0,1%, ma per quanto riguarda la scuola i rialzi sono assai maggiori ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi anni un vero e proprio fiume – è il caso di dirlo – di denaro si è riversato dai grandi produttori di bibite zuccherate, le soda, a centri di ricerca, associazioni scientifiche, mezzi di comunicazione e in generale a chiunque potesse avere voce in capitolo, al fine di tenere nascosti gli... (Il Fatto Alimentare)

Anche in questo caso gli analisti avevano ... (Mondo TiVu)

È Napoli la città capoluogo che nel mese di settembre registra l'incremento tendenziale più elevato nei prezzi al consumo, con una crescita, su base annua, dello 0,7%, seguita da Trieste, Aosta e Bolzano. (PostGenovaOnline)

Redazione ... Napoli capitale dell'aumento dei prezzi al consumo nel mese di settembre. (Diario Partenopeo)

L'inflazione è tornata a crescere ... Le attese degli analisti erano per un calo dello 0,3%. (Reggio Prima Pagina)

Secondo un nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a un aumento del 20% del prezzo di vendita al dettaglio delle bibite zuccherate corrisponde una diminuzione proporzionale del loro consumo e quindi una diminuzione del sovrappeso, dell’obesità, del diabete di tipo 2 e delle carie... (Il Fatto Alimentare)