Commissione Antimafia, Dalla Chiesa: recuperare ritardo e fare bene

La Perfetta Letizia INTERNO

Larghe intese sì, ma non sull’Antimafia. Si spacca il fronte del Governo sulle nomine dei vertici per l’avvio della Commissione parlamentare antimafia, poi Sel e Pd convergono con 25 voti sul nome di Rosy Bindi, ex presidente del Partito democratico. Al suo fianco eletti i vicepresidenti Claudio Fava (di Sel... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Pdl insorge. Luigi Gaetti ... (SportCafè24.com)

Tensione tra il ministro del Pd Franceschini e il capogruppo del Pdl. Che dice: «Il quadro è cambiato». (La Stampa)

L'elezione di Rosy Bindi alla presidenza della commissione Antimafia coi voti di Pd e Sel e la benevola astensione di Scelta civica e dei grillini, ... (Corriere della Sera)

Bindi non è ... Bindi alla Commissione Antimafia, per Brunetta è uno strappo troppo grande e minaccia la guerriglia con il Governo. (Italia24ore)

Il «segnale di distensione» l'ha dato subito, Rosy Bindi, non appena eletta presidente della Commissione parlamentare antimafia e ringraziato per i 25 voti ottenuti: «Io mi adopererò, sarà mio impegno, a ricucire lo strappo di oggi – ha detto – sono sicura che ... (Europaquotidiano.it)

Il Pdl insiste: Rosy Bindi, appena eletta a maggioranza e senza i voti azzurri presidente della commissione parlamentare Antimafia, deve rinunciare all'incarico per lasciare spazio alla ricerca di una "soluzione condivisa". (Italia Oggi)