Giovani: Istat, "2 milioni e mezzo non studiano ne' lavorano"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 18 feb. - Sono circa due milioni e mezzo (26% del totale) i giovani italiani tra 15 e 29 anni che nel 2013 non sono inseriti in un percorso scolastico e/o formativo e neppure impegnati in un'attivita' lavorativa. Lo si legge nel rapporto dell'Istat 'Noi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Dati più alti solo ad Atene. In valore percentuale solo la Grecia fa peggio di noi (28,9%), mentre ad ... (businesspeople.it)

Dal rapporto “Noi Italia 2015″ dell'Istat, riferito ai dati del 2013, emerge un Paese fortemente colpito dalla crisi economica, con una famiglia su quattro in difficoltà economica, con la pressione fiscale tra le più alte d'Europa, ma anche la nazione con ... (Toscana News 24)

Politicaultime notizie. Dal rapporto annuale dell'Istat una fotografia sulla presenza degli stranieri in Italia: dove vivono, come e dove lavorano, quanto incidono nel tessuto produttivo. (Fanpage)

100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo" si riporta che per numero di Neet siamo gli ultimi dopo la Grecia, in troppi lasciano i banchi prima dei 16 anni (più del 20% ... (La Tecnica della Scuola)

Le energie rinnovabili tornano a far parlare (bene) di sé in Italia. (Tekneco)

letti L'Italia è agli ultimi posti in Europa per spesa sanitaria pubblica e numero di posti letto, ma ha comunque una mortalità infantile e per malattie cardicircolatorie tra le più basse nel continente, mentre per i tumori è a metà classifica. (Telestense)