Giro d'Italia al via: tutti contro Pogacar. I favoriti, gli outsider e tutti i partecipanti alla corsa in rosa

LuccaInDiretta SPORT

Manca un soffio al via del Giro d’Italia 107 e i 22 team, che ieri sera hanno illuminato il Castello del Valentino nella cerimonia di presentazione, hanno ufficializzato le loro selezioni. Saranno 176 i corridori che si daranno battaglia lungo l’arco delle 21 tappe con obiettivi diversi ma con un denominatore comune: lasciare un’impronta per entrare nella storia della corsa rosa. Maglia rosa, tutti contro Pogacar Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

Il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, sede di partenza della seconda tappa del Giro d’Italia 2024 domenica 5 maggio, poco prima delle 13 (arrivo a Oropa), sta per festeggiare i suoi trent’anni di attività: è stato inaugurato nel 1996, ma la sua storia ha radici più antiche e il merito va ascritto a Pietro Francone personaggio che “mulinava i sogni su una bicicletta” fin da ragazzo. (La Sentinella del Canavese)

Nato nel 1937 in provincia di Vicenza ma residente in provincia di Alessandria, Massignan è stato professionista dal 1959 al... (TUTTOBICIWEB.it)

A cura di Jvan Sica Da Venaria Reale inizia quindi questa grande avventura, che ci terrà compagnia si spera fino al 21 luglio 2024, quando in una Francia già fremente per le Olimpiadi si concluderà il Tour de France. (Fanpage.it)

Attraverserà Chivasso il prossimo 4 maggio il 107esimo Giro d’Italia alla sua tappa inaugurale. Preceduti dalla carovana intorno alle ore 13, i corridori sono attesi per le ore 14,15 circa. Da Brandizzo percorreranno la Stradale Torino, la diramazione esterna della tangenziale, la rotatoria di via Po ed il Ponte Nuovo. (Comune di Chivasso)

Ci siamo: oggi è il giorno della partenza del Giro d’Italia 2024, quest’anno condita dalla grande attrazione Tadej Pogacar. A sfidarlo qualche veterano come Geraint Thomas e Nairo Quintana, oppure qualche possibile giovane che Cian Uijtdebrokes o Ben O’Connor, mentre l’Italia dovrebbe puntare tutte le sue chance sulla coppia Damiano Caruso e Antonio Tiberi. (Quotidiano Sportivo)

140 chilometri, tappa breve ma scoppiettante, con quasi 2000 metri di dislivello. Finalmente si comincia. Terminata l’attesa: poche ore e scattata da Torino il Giro d’Italia 2024. Una prima tappa che promette già grandi cose: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma. (OA Sport)