Toyota Yaris SUV, la novità ibrida al Salone di Ginevra 2020

Autoprove.it ECONOMIA

La casa automobilistica giapponese ha pensato che il suo prossimo crossover del segmento B sfrutterà la piattaforma GA-B della Yaris.

Facebook. Twitter. LinkedIn. Gmail. Pinterest. . Shares. Toyota ha in programma un SUV compatto basato sulla Yaris.

Il modello debutterà il prossimo mese insieme alla GR Yaris, ma non è prevista la commercializzazione fino all’inizio del prossimo anno.

Progettato per il debutto al Salone di Ginevra del prossimo mese, e proporrà la più recente tecnologia ibrida di casa Toyota. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri media

Il difetto riguarda gli airbag: potrebbero emergere infatti notevoli problemi nell’apertura e nel gonfiaggio. Gli oltre 2,7 milioni di vetture Honda da ritirare, invece, fanno capo ai modelli Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000, alle Civic (1996-2000), alle CR-V (1997-2001), alle Odyssey (1998-2001) e alle EV Plus 1997-1998. (Tecnoandroid)

Toyota di nuovo protagonista nel mondo dei motori. Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto. In futuro, Toyota Industries lavorerà con Toyota Motor per costruire e rafforzare la struttura di approvvigionamento. (InvestireOggi.it)

Airbag SRS a tendina anteriori e posteriori, Garanzia 5 anni o 100.000 km sulle componenti ibride, Protezione vano di carico, Retrovisori esterni con indicatore di direzione integrato, Wireless Charger - Caricabatterie ad induzione per smartphone, Interni in tessuto, Bracciolo posteriore, Cornice griglia anteriore Black, ABS + EBD (Ripartitore elettronico della frenata) + BA (Assistenza alla frenata), Vernice Bi-tone metallizzata, Regolazione elettrica supporto lombare (guidatore), Avvisatore acustico cinture di sicurezza anteriori e posteriori, Assistenza alla partenza in salita (HAC), Presa d'alimentazione 12V (bracciolo anteriore), Antenna "Shark", Smartphone Integration, Fari fendinebbia a Led, Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, Sensore pioggia, Sistema di ritenuta ISOFIX, Battitacco, Airbag SRS per le ginocchia lato guida, Freno di stazionamento elettrico (EPB), Cambio a variazione continua (E-CVT), Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Volante regolabile in altezza e profondità, Luci diurne a LED, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, Luci posteriori a LED "Light Guide", Cerchi in lega da 17" con inserti Black con pneumatici 225/45 R17, Display multi-informazioni TFT a colori da 7", Selezione modalità di guida (EV mode/ECO mode/Power mode), Rivestimento cielo abitacolo nero, Porta USB anteriore, Garanzia 3 anni o 100. (Automoto.it)

Toyota ha parzialmente ripreso negli impianti di Guangzhou e Changchun, dove opera assieme ai partner locali, Guangzhou Automobile Group e FAW e martedì, anche lo stabilimento Toyota di Tianjin dovrebbe riavviare parzialmente la produzione. (Il Messaggero)

Optionals. (Automoto.it)

Già, perché la nuova Yaris ibrida promette di bere solo 2,9 litri/100 km pari a 64 g/km di CO2 (NEDC). Lo spazio è ben organizzato sul tunnel e i sedili sono più distanti di 2 cm, dunque c’è più libertà per spalle e braccia. (Il Messaggero)