Iraq, Parolin: «Non è uno scontro tra islam e cristianesimo»

La Stampa INTERNO

Il Segretario di Stato: «La maggioranza dei musulmani rifiutano quei metodi brutali e disumani. Speriamo che il mondo islamico sappia dire una parola. La comunità internazionale sia presente nel Paese. La Chiesa non è stata in silenzio». Andrea Tornielli (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

RIESE PIO X. Tale fu Pio X, pastore umile anche se energico, fedele, distaccato da sé»: così il Segretario di Stato ... (Mattino Padova)

Anche se la Chiesa non si è ancora pronunciata, come nel caso del suo compatrono San Gennaro, e la scienza sperimentale avvisa che si tratta di mera tissotropia, ieri, 25 agosto, l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe ha annunciato con somma soddisfazione il miracolo di Santa Patrizia di Costantinopoli, la... (Vesuviolive.it)

(Adnkronos) - "Il primato spirituale nella vita del prete non lo distacca dal mondo. Città del Vaticano, 23 ago. (Tiscali)

(Adnkronos) - Chiudendo le celebrazioni promosse dalla diocesi di Treviso in ricordo di papa Sarto, Parolin ha esortato a "fare di Cristo il cuore del mondo: ecco il solo e grande progetto, moderno e missionario, di tutta la vita e di tutto il ministero di san Pio X". (LiberoQuotidiano.it)

(ASCA) – Lorenzago di Cadore (Bl), 25 ago 2014 – “Non e' uno scontro tra Islam e Cristianesimo: i rapporti diplomatici dalla Siria parlano di solidarieta' di tanti musulmani verso cristiani perseguitati. (Internazionale)

Anzi, lo radica in maniera ancor più significativa nella storia e nella comunità". Città del Vaticano, 23 ago. (LiberoQuotidiano.it)