Tasse, l'ingorgo dei versamenti il 20 luglio «Scadenze da spostare al 30 settembre» Cuneo fiscale, la busta paga ora è più ricca

Gooruf ECONOMIA

allarme per l’ingorgo) ’ingorgo di luglio». In realtà il Dpcm di giugno aveva già disposto un rinvio al 20 luglio del versamento di imposte e contributi relativi alle dichiarazioni fiscali per i titolari di partita Iva. «Essendo ormai imminente la scadenza del prossimo 20 luglio — ricorda Massimo Miani, presidente dei commercialisti — si rinnova come urgente priorità di tutti gli oltre 118 mila iscritti al nostro Ordine professionale la richiesta di proroga al 30 settembre del termine per i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap 2020. Una proroga che peraltro è necessario disporre o annunciare ufficialmente con il massimo anticipo possibile rispetto alla data del 20 luglio, risolvendosi altrimenti in un ingiustificato “premio” a vantaggio dei contribuenti meno rispettosi delle scadenze». (Gooruf)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo bonus andrà quindi a sostituire il precedente Bonus Renzi, ampliando non solo l’importo percepito ma anche la platea dei soggetti beneficiari. In poche parole il Bonus 80 euro cessa di esistere, e al suo posto interviene un nuovo bonus, con un importo fino a 100 euro mensili. (Commercialista Telematico)

A godere del bonus busta paga 2020 saranno circa 16 milioni di lavoratori, ma per quanto riguarda l’importo del taglio del cuneo fiscale ci sono diverse variabili da prendere in considerazione. Di fatto si tratta di un’iniziativa quella del bonus busta paga 2020 che rientra nei piani del taglio del cuneo fiscale previsto da questo Governo. (Tecnoandroid)

Vediamo perché la busta paga di luglio è così bassa e che cosa è successo. Busta paga luglio, 300 euro in meno in media: ecco perché, cassa integrazione e cuneo fiscale. La cattiva notizia viene da uno studio della Uil sul territorio. (Italia Sera)

Bonus IRPEF: fino a 1.200 euro in più in busta paga. Il Governo ha introdotto la riduzione del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente. Troveranno il beneficio direttamente in busta paga con minori trattenute ed un importo netto più elevato. (Proiezioni di Borsa)

Per quanto concerne, invece, le “una tantum” previste dai correttivi, sia l’Amministrazione che il portale NOIPA sarebbero già in condizione di liquidare gli importi a tutti i beneficiari, ma non si sa se saranno corrisposti nel cedolino di luglio perché non sono ancora aperte le linee di credito da parte del MEF. (Polizia Penitenziaria)

Nuove soglie bonus Irpef 80 euro: Dal 1° gennaio scorso, per effetto della legge di bilancio, sono entrate in vigore per il bonus 80 euro nuove soglie di reddito:. 24.600 euro;. 26.600 euro. Lavoratori esclusi dal bonus 80 euro 2020:. (The Italian Times)