Il sogno di Google: nanoparticelle che monitorano il corpo (da dentro)

Farci conoscere in modo così dettagliato il nostro corpo da permetterci di sapere se rischiamo di ammalarci di cancro o avere un ictus o un infarto. È una delle ultime sfide annunciate dal colosso californiano Google, ormai sempre più lontano dalla mera ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ultimo aggiornamento Notizia: 30 ottobre 2014. Nanoparticelle, mille volte più piccole di un globulo rosso, ... (Notizie IN)

Google: ''Nanoparticelle nel corpo umano'' (La Repubblica)

Il progetto dei «Flying Frenchies» (Corriere della Sera)

Spesso la ricerca medica e il campo della tecnologia possono unire le proprie forze nel trovare nuove cure per sconfiggere malattie importanti come il cancro, è il caso della lotta al tumore, con Google che è al lavoro nella progettazione di nuove particelle ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Oggi, al WSJD, Google ha annunciato i grandi passi compiuti in una avveniristico campo di ricerca, quasi fantascientifico; nanoparticelle in grado di rilevare e tenere sotto controllo lo stato di salute dell'organismo attraverso un'analisi del sangue e in grado di ... (Tutto Android)

Da oggi gli uomini del comandante Morizio avranno in dotazione tre rilevatori di radiazione portatili (Personal Radiation Detector). (ResegoneOnline)