Il bruco mangia plastica che potrebbe salvare il nostro ecosistema

In natura, le tarme vivono come parassiti nei favi delle api. La Bertocchini, da buon apicoltore, usava ripulire le arnie dalle larve della falena della cera, accumulandole in buste di plastica: "Dopo un poco ho notato che la busta era piena di buchi e ... (PrimaPaginaReggio24)

Ne parlano anche altre testate

Un bruco comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare in tempi rapidissimi la plastica. (Punto Agro News.it)

La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. La sua scoperta potrebbe aiutarci a ripulire gli oceani di Stefano Taglione ... (Wikipedia)

Dopo 12 ore ... La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. (Il Ponente)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

Si chiama Galleria ... Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. (GQ Italia)