Ikea vende brand a sua filiale per 9 miliardi di euro

Milano Finanza ECONOMIA

Il gigante svedese dell'arredamento Ikea ha annunciato di aver venduto il brand "Ikea" a una delle sue filiali per nove miliardi di euro, un'operazione destinata a dare per la prima volta un valore contabile al marchio. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

.. (La Repubblica)

Ingvar Kamprad, fondatore del colosso Ikea, per il Fisco cittadino svizzero, ha fatto valutare il suo brand da un advisor esterno (9 miliardi di euro) e lo ha spostato dal centro offshore del Liechetenstein alla più trasparente (ma sempre con ottimi ... (Milano Finanza)

Per la prima volta è stato assegnato un valore al marchio della multinazionale svedese specializzata in particolare nella vendita di mobili e complementi d'arredo. A dare un “prezzo” al brand è stata la stessa azienda che, ... (businesspeople.it)

E' stata la stessa multinazionale svedese operante nella vendita di mobili e complementi d'arredo a dare un valore al marchio che, a quanto pare, è stato trasferito mediante un'operazione infragruppo a ... (CapannoriNews.info)

  “Sto cercando di non crearmi troppe aspettative per non rimanere deluso, spero di trovare un popolo pronto ad accogliere un italiano che vuole cantare. (GAYMAGAZINE)

Per la prima volta viene svelato il valore del colosso svedese dell'arredamento grazie, secondo quanto riporta Bloomberg, un'operazione infragruppo: ovvero la vendita del marchio, fatta da Ikea a una ... (Blitz quotidiano)