Auschwitz 27 gennaio '45: per non dimenticare

[Giorno della memoria] 27 gennaio 2015 - Il 27 gennaio di settant'anni fa, si aprivano le porte di quell'inferno sulla terra chiamato Auschwitz. Il mondo veniva a conoscenza delle atrocità commesse nei lager nazisti. La maggior difficoltà nel trattare un ... (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La parlamentare PD Patrizia Maestri ha partecipato alla Celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria nell'Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato, Piero Grasso, nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica. (ParmaDaily.it)

Inaugurato il portale web dell'Aned. A Prato cerimonia in piazza S. (Nove da Firenze)

Quelle per cui vale l'imperativo “non dimenticare”. L'orrore dello sterminio, l'urlo silenzioso dell'uomo privo di libertà e diritti, le pagine più crudeli della storia dell'umanità. (Il Cittadino)

Il Comune di Piano di Sorrento celebra la Giornata della Memoria, ricorrenza in cui tutto il mondo commemora le vittime della Shoah, termine online-play-roulette ebraico con il quale si indica lo sterminio di circa 6 milioni di ebrei durante la Seconda guerra ... (Sorrento Post)

La mamma sul web tiene un resoconto delle giornate della bimba e raccoglie fondi per le continue e costose cure (Corriere della Sera)

Si celebra oggi, 27 gennaio, il Giorno della memoria, per ricordare le vittime della Shoah ma anche l'abbattimento dei cancelli di Auschwitz e la liberazione del più grande campo di sterminio nazista, avvenuta nel 1945. (Wired.it)