Usa: David Friedman futuro ambasciatore in Israele, "pronto a lavorare a Gerusalemme"

euronews ESTERI

David Friedman rappresenta un'altra nomina controversa del presidente -eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Avvocato, Friedman sarà ambasciatore in Israele. Le sue prime dichiarazioni dopo l'annuncio di Trump riflettono il cambiamento radicale ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Avvocato specializzato nei casi di bancarotta, il nuovo rappresentante promette si spostare la sede diplomatica da Tel Aviv, interrompendo una consuetudine necessaria al mantenimento dei difficili equilibri della regione. (Il Fatto Quotidiano)

Nella sua prima dichiarazione, il futuro diplomatico si è detto a favore del criticato spostamento dell'ambasciata statunitense “nella capitale eterna di Israele, Gerusalemme”, ... (Internazionale)

"Le sue forti relazioni in Israele costituiranno le fondamenta della sua ... (Mondo TiVu)

La nomina fa discutere perché Friedman è un sostenitore delle policy ... Il transition team del presidente eletto americano ha annunciato che Donald Trump ha nominato David Friedman come ambasciatore statunitense in Israele. (Formiche.net)

Donald Trump ha scelto l'avvocato David Friedman come ambasciatore in Israele, che ha ringraziato per la nomina dicendo di voler lavorare per la pace "dalla ambasciata americana nella capitale eterna di Israele, Gerusalemme", confermando l'intenzione ... (L'Occidentale)

Non è un caso infatti che i Palestinesi rivendichino Gerusalemme ... Una dichiarazione che conferma l'intenzione del presidente eletto di spostare l'ambasciata da Tel Aviv. (ReggioNotizie)