Ecco lo Spesometro. A che serve? Funziona? Pare di no

Consumerismo ECONOMIA

Roma, 23 Aprile 204. E' entrato in vigore lo Spesometro. A che serve? Alla lotta all'evasione fiscale, si dice. La spesa viene correlata al reddito del cittadino contribuente. Nessun problema se la spesa e' congrua con il reddito del cittadino altrimenti possono ... (Consumerismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se tali spese non saranno congrue con il tenore di vita dichiarato, il Fisco procederà ... (Termometro Politico)

Da oggi parte lo spesometro. Oggi infatti ... (LiberoQuotidiano.it)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle entrate è in funzione per quanti effettuano la liquidazione trimestrale ai fini Iva e rende obbligatoria la comunicazione al Fisco di tutti gli acquisti superiori ai 3600 ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Il Fisco italiano è sempre più attento alle spese degli Italiani, soprattutto per scoprire gli evasori fiscali, e così da oggi ha il via il cosiddetto “Spesometro”, che nelle intenzioni è lo strumento attraverso cui confrontare il reddito dichiarato e lo stile di vita praticato. (Vesuviolive.it)

La data del 22 aprile segna, infatti, il termine per l'invio alla ... Il nuovo strumento dell'Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori si chiama “spesometro” e parte proprio da oggi. (Tech-Media)

ROMA – Le maglie del Fisco si stringono per scoprire chi ha un tenore di vita superiore a quanto dichiara. Da oggi entra in azione lo "spesometro", che valuterà se gli acquisti del 2013 sono stati congrui con la dichiarazione dei rediti. (Parmaonline)