Tutti pronti per il piano cashback: ecco come richiedere il Bonus Pos da 300 euro

Computer Magazine ECONOMIA

Già sugli acquisti di Natale sarà possibile recuperare sulle spese con carta di credito.

Ricordiamo, infine, che il Bonus Pos è esentasse.

Pertanto, anticipare il piano relativo alle spese correlate al Bonus Pos sembrava l’unica soluzione.

Il Governo ha trovato il giusto contrappeso per dare il via all’utilizzo del Bonus Pos.

Un piano cashback per gli acquisti di Natale: è la manovra del Governo per incentivare i cittadini ad utilizzare i pagamenti elettronici. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Si tratta, comunque, di un rinvio di pochi giorni: anziché il 1° dicembre, si partirà l’8 dicembre, cioè una settimana più tardi. Dal piano cashback restano esclusi gli acquisti online, ma solo se pagati al momento dell’ordine. (La Legge per Tutti)

Per questa prima fase sperimentale del piano cashback sono stati messi a disposizione del ministero circa 230 milioni di euro, che saranno ripartiti poi in base alle eccedenze. Gli acquisti validi per il cashback, inoltre, daranno anche la possibilità di partecipare alla lotteria degli scontrini prevista sempre a partire da gennaio. (Wired Italia)

Si tratta di un rimborso al 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici ma fatti attraverso metodo di pagamento elettronico, carte di credito o applicazioni per smartphone. La notizia dell’8 dicembre conferma il ritardo, già sospettato giorni fa, che aveva posto dubbi sul via libera al piano cashback per l’1 dicembre, data scelta in principio per l’avvio dell’operazione. (Open)

Extra cashback di Natale: cos’è, quando inizia e a quanto ammonta rimborso. Per incentivare i consumi nel periodo natalizio, l’esecutivo sta pensando di introdurre un extra cashback o bonus acquisti di Natale, da massimo 150 euro che verrà accreditato direttamente sul conto corrente degli italiani entro la fine dell’anno. (The Italian Times)

Bonus Natale 2020: da quando? Bonus Natale 2020 cashback: cos’è e come funziona. Il Bonus Natale 2020, ossia l’extra cashback natalizio, è un rimborso del 10% fino a un massimo di 150 euro su 1500 euro di spesa, valido per tutti gli acquisti effettuati nei negozi fisici utilizzando carte di debito e credito, ma anche sistemi di pagamento via app (come Apple Pay, Samsung Pay e Satispay) nel mese di dicembre 2020. (The Italian Times)

Per il primo rimborso di Dicembre è previsto un pagamento già a febbraio, con un plafond di circa 230 milioni da ripartire in caso di eventuale eccedenza delle richieste. Per il mese di Dicembre è stata messa a disposizione degli utenti la somma massima di 150 euro di cashback, a patto di effettuare almeno 10 operazioni con carte o app. (GiovinazzoLive)