I primi embrioni umani geneticamente modificati

Wired.it SALUTE

Lo hanno fatto i cinesi, dimostrando in linea teorica che è (quasi) possibile farlo. Ma sono ancora tante le limitazioni tecniche e le questioni etiche sollevate dallo studio. Anna Lisa Bonfranceschi. Pubblicato. aprile 23, 2015. (foto: Rafe Swan/Corbis). Un team ... (Wired.it)

Su altre testate

Solo 28 casi su 86 hanno funzionato. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

Un team di scienziati cinesi guidato dal biologo Huang Junjiu 黄军就 della University Sun Yat Sen a Guangzhou (中山大学) ha realizzato un esperimento utilizzando una nuova tecnica dell'ingegneria genetica chiamata CRISPR/Cas9 (clustered regularly ... (IS in Sardegna)

Ora non solo i prodotti si possono modificare nei loro elementi genici. (Intelligonews)

Prima o poi doveva succedere. (iMille)

L'obiettivo dell'esperimento cinese era riparare un gene responsabile della talassemia. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

Era solo questione di tempo, ma tutti anche solo per logica, abbiamo sempre saputo che ci saremmo arrivati e così è stato: un team di ricercatori cinesi dell'Università Sun Yat-sen di Guangzhou ha modificato geneticamente embrioni umani per la prima volta ... (Impronta Unika)