Ccleaner infettato dagli hacker: compromessi 2 milioni di computer

Alcuni esperti di sicurezza hanno rivelato che Ccleaner, il famoso tool di ottimizzazione e pulizia dei computer, è stato infettato da un virus, che ha portato alla compromissione di ben 2 milioni di PC, con conseguente furto di dati. Ecco cos'è accaduto. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

L'applicazione CCleaner di Avast, strumento per ottimizzare e ripulire i computer più popolare al mondo, è stato infettato da un malware nelle versioni scaricate o aggiornate tra il... (Il Mattino)

Gli sviluppatori di CCleaner, una delle più note applicazioni gratuite per la ripulitura degli hard disk dei Pc dai file spazzatura, sono stati accusati di aver distribuito dei malware all'interno ... (Mr.Webmaster)

In preda ai malware anche CCleaner di Piriform: versione incriminata, rischi per gli utenti e link aggiornamento per scongiurare la minaccia (OptiMagazine)

I danni di un malware che sfrutta bene la supply chain Una versione CCleaner disponibile per il download fino al 13 di settembre ha infettato milioni di pc. (ITespresso.it)

"Riteniamo che 2,27 milioni di persone abbiano usato il software contaminato”, indagini aperte (Cronaca Milano)

CCleaner, l'applicazione acquisita dall'azienda del noto antivirus Avast, nel pomeriggio di oggi ha comunicato la scoperta di una manomissione da parte... (Tech Fanpage)