Ucraina, apertura ribelli: rinviate al 2016 elezioni locali

askanews ESTERI

Donetsk, 6 ott. (askanews) - I ribelli filorussi dell'est Ucraina hanno fatto un importante passo verso una soluzione politica del conflitto ucraino, annunciando un rinvio al prossimo anno delle elezioni locali nelle repubbliche autoproclamate di ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il confine è una componente chiave della nostra sovranità e non faremo compromessi su questo - ha dichiarato il presidente ucraino, sottolineando di non aver dato nessun assenso a possibili modifiche degli accordi di Minsk nell'incontro di Parigi". (Stadio24.com)

Parlare di pace fatta nella questione relativa alla spinosa guerra che da un anno e mezzo sta dilaniando il Donbass, nella parte orientale dell'Ucraina, è ancora prematuro, ma qualcosa si sta muovendo. (L'AntiDiplomatico)

La Farnesina: "Verifiche in corso".. (La Repubblica)

Secondo quanto dichiarato dal presidente ucraino in un'intervista televisiva, il leader del Cremlino avrebbe promesso di porre in essere un'opera di convincimento nei confronti dei separatisti filo-russi, in modo da spingerli a desistere dalla ... (Stadio24.com)

(askanews) - I separatisti filorussi in Ucraina hanno annunciato di aver rinviato al 2016 le elezioni locali previste per il 18 ottobre e l'1 novembre, rispettivamente nella regione di Donetsk e di Lugansk. (askanews)

Bruxelles, 6 ott. (ContattoNews.it)