Da Fiumicino parte la sfida dei taxi aerei elettrici

BlogTaormina ECONOMIA

. Portare nel campo dell’aviazione un’innovazione rivoluzionaria sotto il profilo della sostenibilità.

È questo l’obiettivo della partnership tra Volocopter, Atlantia e Aeroporti di Roma per portare i taxi aerei elettrici in Italia entro il 2024. tan/fsc/mrv/gtr. Commenti

(BlogTaormina)

Ne parlano anche altri giornali

Queste iniziative lanciano il pubblico a conoscere i taxi elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendere posto nel VoloCity (Notizie - MSN Italia)

Al termine della conferenza, martedì, il presidente e la first lady faranno ritorno a Washington Altro incontro bilaterale in programma per il presidente Usa è quello con il presidente francese Emmanuel Macron. (Il Faro online)

Taxi volanti: quale sarà il costo ? Taxi volanti: quando entreranno in funzione? (Ultim'ora News)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l’ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030. (Il Tabloid)

Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. (TerzoBinario.it)

Atlantia, Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, e Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Italia Oggi)