Tenere i risparmi sul conto corrente è assurdo?

AostaSera ECONOMIA

Lo ammetto, risparmiare e tenere il denaro sul conto corrente senza nessuno scopo è assurdo.

Senza sapere che cosa fare e come farlo il problema principale potrebbe essere quello di intraprendere scelte sbagliate per i propri risparmi.

Si è portati a pensare che sia meglio spendere tutto e subito piuttosto che vedere i propri risparmi svalutarsi anno su anno.

Allocare bene i propri risparmi è una giusta scelta che ci allontana da quel mondo assurdo che vi ho appena descritto e ci avvicina agli scopi veri per i quali va fatto

L’assurdo offusca la visione del futuro. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo strumento è di quelli parecchio utilizzati, in quanto consente a più persone di abilitarsi all’effettuazione di operazioni di varia natura su un unico conto corrente. Teoricamente, per i depositi sul conto cointestato vige la regola del 50-50. (ContoCorrenteOnline.it)

Intanto, le stime che fornisce l’ISTAT fanno certamente riflettere sulla forte inversione di tendenza, sebbene si tratti di stime preliminari. SCOPRI DI PIU’. Ecco la verità su quanti soldi servono sul conto corrente per mantenere una famiglia ogni mese. (Proiezioni di Borsa)

Andare alla ricerca di promozioni sui conti correnti online rappresenta un’ottima soluzione per provare a risparmiare, accedendo anche a dei vantaggi che non sono presenti nel caso di attivazione di un conto corrente tradizionale. (QuiFinanza)

Gli istituti bancari che stanno adottando delle misure penalizzanti nei confronti dei clienti che hanno giacenze importanti sul conto corrente sono in aumento. Conto corrente: come fare per risparmiare sui depositi. (Consumatore.com)

Il che significa che il pignoramento del conto corrente potrà essere più rapido Quando avverrà il pignoramento del conto corrente? (The Wam.net)

Come facile intuire, quindi, una volta depositati, l’istituto di credito acquisisce la proprietà del denaro. Ebbene, bisogna sapere che gli istituti di credito, nel caso in cui rischiano il fallimento, possono prelevare i soldi dei loro correntisti (ContoCorrenteOnline.it)