Bucarest, Fonseca sorprende Sonego - Atp

SuperTennis SPORT

Già sparring partner durante le ultime Nitto Atp Finals, Fonseca ha confermato ancora una volta le buone impressioni destate cinque mesi fa a Torino, impressioni che lo scorso febbraio a Rio de Janeiro trovarono ulteriore riscontro grazie al quarto di finale ottenuto che fece di lui il più giovane brasiliano ad averne mai raggiunto uno nella storia dell'Atp. Eppure, smaltita l'esuberanza dei primi game, Sonego era comunque riuscito a prender possesso del gioco lasciando sfogare il suo rivale attendendone pazientemente i gratuiti, puntualmente arrivati sino al 4-1 ottenuto in poco più di venti minuti di gioco. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

Nel primo set, il punto che vale il momentaneo 6-6 è un ace incredibile del brasiliano, talmente potente da rimbalzare davanti a Sonego per poi scavalcarlo rendendo impossibile la risposta. Sconfitta all'esordio a Bucarest per Lorenzo Sonego. (La Gazzetta dello Sport)

La sconfitta di Sonego apre le porte a una nuova stella del tennis brasiliano. (LiveTennis.it)

Il brasiliano, classe 2006, si era fatto conoscere durante lo swing sudamericano sulla terra battuta, raggiungendo all'esordio i quarti di finale nel torneo di casa, l'ATP 500 di Rio de Janeiro. L'italiano, testa di serie n°6 del tabellone, è sconfitto all'esordio dalla 17enne promessa João Fonseca (Eurosport IT)

Un’altra prima volta per Joao Fonseca, talento classe 2006: a Bucarest, torneo 250 sulla terra battuta, è arrivata la prima partita vinta a livello Atp lontano dal suo Brasile. Peccato che a farne le spese sia stato Lorenzo Sonego, reduce dagli ottavi di finale a Montecarlo dopo essere stato ripescato come lucky loser. (La Gazzetta dello Sport)

Il piemontese numero 51 del mondo è stato battuto in due set dal brasiliano Joao Fonseca, 17 anni appena, con il punteggio di 7-6(5) 7-5 dopo essere stato in vantaggio 4-1 0-30 nel primo set. Esce subito di scena Lorenzo Sonego, ultimo italiano rimasto in tabellone nel Tiriac Open (montepremi complessivo 651.865 euro) l'ATP 250 in corso a Bucarest che segna il ritorno del circuito Atp nella capitale della Romania dopo otto anni di assenza. (Liberoquotidiano.it)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)