Gli Usa e il Twitter cubano che puzza di servizi segreti

Corriere della Sera ESTERI

A leggerla pare una storia di moderno spionaggio. E si tratta di una notizia che di sicuro non gioverà alle relazioni tra l'Avana e Washington. Gli Usa avrebbero creato un Twitter cubano per alimentare proteste contro il governo a Cuba. Si tratta di un progetto ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ZunZuneo mirava a raccogliere dati sull'utenza e promuovere il dissenso politico. Lucio Di Marzo - Gio, 03/04/2014 - 19:45. (il Giornale)

Gli Stati Uniti hanno creato segretamente una sorta di «twitter cubano», con l'obiettivo di indebolire il governo di Cuba alimentando il malcontento. (il Giornale)

A JFK sarebbe piaciuto questo elemento, ma ben presto i fondi si sono esauriti. E mentre gli USA giocano con la potenza dei social media, Twitter torna ... (Punto Informatico)

Una sorta di Twitter clandestino in grado di aggirare i blocchi imposto dal regime dei Castro alla libertà di parola su Internet. Si chiama ZunZuneo il social network creato dagli americani e che si è diffuso tra i giovani di Cuba. (L'Occidentale)

Avevano creato un servizio simile a Twitter per cercare di ribaltare il regime comunista cubano. (America24)

Lo rivela l'Associated Press: dal 2010 al 2012 Usaid, agenzia Usa per l'aiuto allo sviluppo, ha investito 1,6 milioni di dollari nel social network Zunzuneo per "fomentare il dissenso". (Corriere delle Comunicazioni)