Giusto Pio, morto a 91 anni il violinista di Battiato: da L'era del cinghiale bianco a La voce del padrone, i grandi successi

Compositore, strumentista e arrangiatore eccellente, il maestro di Castelfranco Veneto ha rappresentato varie stagioni della musica italiana. La figlia Giulietta al Fatto.it: "Lui si è sempre aperto a ogni esperienza, dall'orchestra sinfonica, così ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Collaboratore di Franco Battiato, come compositore ha contribuito a molti ... Si è spento verso le 4 di ieri mattina nella sua casa di Castelfranco il musicista e compositore Giusto Pio. (Il Gazzettino)

Redazione. Il celebre direttore d'orchestra trevigiano ricorda il maestro Giusto Pio, venuto a mancare domenica mattina all'età di 91 anni. (TrevisoToday)

Morto Giusto Pio, maestro di Battiato. Compositore, violinista e direttore d'orchestra collaborò con anche ... (Corriere della Sera)

Giusto Pio, violinista, da sempre a fianco di Battiato, è morto ieri nella sua città natale. Giusto Pio è stato per molti anni il violinista di Battiato e si è spento ieri nella sua casa di Castelfranco Veneto. (Notizie.it)

È scomparso questa notte dopo un lungo ricovero in ospedale Gioacchino Mazzoli, 66 anni, attore di lungo corso e cittadino di Sermoneta. (Latina24ore.it)

12 febbraio 2017 15:03. Fu amico e collaboratore di Franco Battiato. (TrevisoToday)