Migranti, Austria all'Italia: "Teneteli nelle vostre isole"

Casteddu on Line ESTERI

La richiesta è del ministro degli esteri Kurz. E le isole sede di sbarchi sono Lampedusa e Sardegna. E tutto per impedire agli africani di raggiungere la penisola e da lì il Brennero. In caso contrario, ha minacciato, la frontiera con l’Austria verrà chiusa. Cappellacci: “Blocchiamo i porti sardi” (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altre fonti

BRUXELLES, 17 LUG - Il tema di dare 200mila visti umanitari ai migranti arrivati in Italia, argomentato dal Financial Times, "non è al nostro ordine del giorno". Lo ha detto Angelino Alfano rispondendo ai giornalisti a margine del Consiglio esteri a Bruxelles. (La Sicilia)

L'Austria alza la voce di fronte all'ipotesi che l’Italia conceda permessi... (Intelligonews)

In linea di massima saranno interessati circa 42 milioni di tonnellate di merci che ogni anno transitano su questo confine. Se l'Austria chiuderà il Brennero e riattiverà i controlli, a farne le spese sarà anche il settore dei trasporti. (Trentino)

BRUXELLES. Sardegna compresa, quindi: qui sbarcano gli algerini sulla rotta diretta. (YouTG.net)

BOLZANO, 17 LUGLIO - Il quotidiano Tiroler Tageszeitung ha divulgato la notizia che l’Austria ha deciso di intensificare i controlli nei pressi del Brennero, ma per il momento non attiverà la barriera al valico italo-austriaco. (InfoOggi)

'Usare invece restrizioni per prevenire movimenti tra Paesi' (Brescia Oggi)