Inps: in 2015 pensioni anticipate +74,32%, assegno di 1.880 euro

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 21 gen. (askanews) - Nel 2015 le pensioni anticipate hanno visto un vero e proprio balzo. Secondo i dati resi noti dall'Inps sono state pari a 148.540 a fronte delle 85.207 del 2014, con un importo medio di 1.880 euro contro i 1.763 euro. Come ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri giornali

Il riemergere con forza del dibattito sulla questione dei lavoratori precoci ha mostrato, in tutta la sua evidenza, come ad avere un peso decisivo su ogni possibile riforma delle pensione e, per restare al nostro, su una nuova regolamentazione per il comparto dei lavoratori precoci, sia la salvaguardai dei... (aciclico magazine)

Mentre in Italia continua ad esserci un grande dibattito sulla possibile revisione della regolamentazione sulla pensione anticipata e sui lavoratori precoci, l’Europa ha ben pensato di far sentire la sua voce e far valere tutto il suo peso. (aciclico magazine)

L’uomo si è presentato alla porta con la scusa di mettere in guardia la vittima su alcuni furti avvenuti nel quartiere e l’ha convinta a fare un controllo per verificare... (Bologna 2000)

La riunione del comitato ristretto il cui compito è quello di dare un primo esame a quelle che sono le proposte sulla riforma delle pensioni, e specificatamente su pensione anticipata e caso lavoratori precoci, era stata annunciata... (aciclico magazine)

La macabra scoperta è stata fatta lungo una strada sterrata nei pressi dell’uscita di Grumo Nevano dell’asse mediano di Napoli. A ritrovare il corpo, che giaceva a bordo strada riverso con la faccia a terra, un ex carabiniere in pensione da... (Vesuviolive.it)

Durante la convention il numero uno dell’Inps ha fatto riferimento alla flessibilità in uscita e quindi, anche senza citarlo espressamente, al caso... (aciclico magazine)