Nepal: sherpa uccisi da valanga preparavano impresa sportiva

euronews ESTERI

Le vette dell'Everest hanno conosciuto la loro tragedia più grande. Almeno 15 sherpa sono morti dopo essere stati travolti da una valanga a 6mila metri di altitudine. Preparavano le vie di risalita e sono rimasti schiacciati da un enorme blocco di ghiaccio. (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 apr. E' quanto si legge sul sito Montagna.tv, precisando di aver ottenuto i dati dal campo base dell'Everest, anche se "i ... (TMNews)

«Stavo salendo lungo una cascata di giaccio stamattina all' alba quando una valanga si è abbattuta duecento metri sopra di noi. (Blogncc.com)

(AGI) - Kathmandu, 18 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - Almeno 14 morti, sull'Everest, a causa di una valanga che ha colpito un gruppo di sherpa nepalesi che stavano andando ad allestire un campo base e a piantare le tende. (Parmaonline)

(AGI) - Roma, 18 apr. Almeno 12 sherpa sono morti dopo essere stati travolti da una valanga a 6.200 metri di altitudine, mentre erano impegnati nelle operazioni di preparazione delle vie di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono riprese sabato all'alba le ricerche per quattro alpinisti nepalesi dispersi da venerdì mattina sotto una valanga sull'Everest. Lo riferisce il sito on line di Himalayan Times. (RSI.ch Informazione)