Come si calcola la rata del mutuo? Cosa sapere

Valle Sabbia News ECONOMIA

In pratica si può avere un mutuo a rata costante che impiegherà una formula matematica diversa da quella applicata per il calcolo del mutuo a rata crescente.

Il mutuo a tasso variabile. Il primo mutuo che andiamo ad analizzare è il mutuo con tasso di interesse variabile.

Innanzitutto la modalità di mutuo esistenti ossia il mutuo a tasso fisso, il mutuo a tasso variabile ed il mutuo a tasso variabile con cap. (Valle Sabbia News)

Su altre fonti

A sostenere gli acquisti, sono i prezzi delle abitazioni ancora bassi e i mutui ancora accessibili. Euribor e Eurirs, gli indici in base ai quali di stabilisce il tasso variabile o fisso dei mutui, non sono mai scesi così in basso. (MutuiSupermarket.it)

Parallelamente si iniziano a vedere i primi segnali di ripresa sul mercato immobiliare, con i prezzi medi hanno smesso di flettersi e hanno segnato un +0,6% rispetto al trimestre precedente”. Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. (www.stopsecret.it)

Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell'audizione al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione ed il funzionamento della Convenzione di applicazione . (Corriere di Viterbo)

Si gestisce invece in filiale il secondo migliore mutuo a tasso variabile, Mutuo Domus Variabile di Intesa Sanpaolo, con una rata di 435,78 euro al mese, Tasso Variabile 0,45% (Euribor 1M+0,90%) e Taeg 0,65%. (MutuiOnline.it)

Per saperne di più sui MUTUI visita la nostra sezione CLICCA . Ti suggeriamo queste letture sulla scelta del mutuo. Mutuo a tasso bilanciato, perchè sceglierlo? Come richiedere la surroga del mutuo. La surroga può essere richiesta inviando una lettera raccomandata alla banca che subentra, e anche alla banca che ha erogato il mutuo originariamente. (CasaLive.it)