Model 3 alla conquista dell'Europa - Ticinonline

Ticinonline ECONOMIA

Il restyling 2021 dell’auto prodotta dall’azienda di Elon Musk presenta diverse novità sia sul piano estetico che su quello sostanziale.

La Long Range, invece, ha un raggio di 580 km (prima erano 560) con 233 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 in 4’’4.

La Model 3, dunque, sembra avere le carte in regola per conquistare il mercato europeo.

Le Model 3 prodotte prima del 21 maggio 2019, infatti, presenterebbero un problema di assemblaggio che causerebbe la perdita del paraurti posteriore quando si viaggia sotto una pioggia sostenuta. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla Model 3. I video mostrano come FSD sia sorprendentemente capace nel gestire situazioni di traffico che prevedono semafori, segnali di Stop, cambi di corsia e svolte, ma ad oggi la tecnologia è ancora in Beta e non prevede una completa guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Per quanto riguarda la Model 3 Performance, l’aumento di autonomia è del 5.4% rispetto alla controparte 2020 dotata di cerchi sportivi da 20 pollici. Questi dati parlano chiaro: l’autonomia della Tesla Model 3 Long Range AWD è aumentata del 9.6%, mentre il consumo di energia è calato dell’11% circa, passando da 121 MPGe nel 2020 a 134 MPGe dopo il refresh. (Tom's Hardware Italia)

Vivid Racing ha anche creato un set di nuove minigonne laterali che si abbinano perfettamente allo splitter anteriore e abbassano la fiancata di 1,3 centimetri. A cominciare dallo splitter anteriore in fibra di carbonio regolabile, che schiaccia l’auto a terra rendendo il frontale molto più aggressivo rispetto alla versione standard. (FormulaPassion.it)

Tesla ha confermato con un comunicato ufficiale che, in attesa del modello restyling previsto per febbraio 2021, le Model 3 SR+ che saranno in pronta consegna nelle prossime settimane saranno unità prodotte in Cina. (DMove.it)

All’interno dello Store vi saranno due piani interamente dedicati a Tesla, all’interno della quale – appassionati o semplicemente curiosi – avranno la possibilità, oltre a poter toccare con mano le auto dell’azienda californiano e di prenotare ed effettuare un test drive a bordo di uno dei modelli Tesla disponibile sul mercato. (Tom's Hardware Italia)

Ed ecco perché oggi il brand con oltre 40 anni di esperienza ha voluto creare un nuovo modello di raffinatezza per l'auto elettrica americana. Tesla Model 3 è una bestseller nel settore della mobilità elettrica. (Virgilio Motori)