Google bara sui risultati di ricerca? Uno studio dice di sì

Solo due mesi fa, l'Unione Europea aveva ufficializzato l'intenzione di sguinzagliare contro Google la propria Commissione Antitrust, accusando l'azienda californiana di abusare della propria posizione di mercato. Oggi, Google si trova tra le mani un ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli avversari di una Mountain View accusata di abuso di posizione dominante da parte dell'Unione Europea vi è anche Yelp, nota piattaforma dedicata alle recensioni e ai consigli per i ristoranti, lo shopping, la vita notturna, l'intrattenimento e i ... (Mr.Webmaster)

Google manipola i risultati delle ricerche online privilegiandoi suoi prodotti a scapito dei concorrenti e ingannando gli utenti, ottenendo “risultati di qualità inferiore”. (Il quotidiano Italiano)

Google sotto accusa: il motore di ricerca sfavorirebbe gli utenti, mostrando meno di quel che dovrebbe, e sarebbe sleale nei confronti dei concorrenti, non dando loro visibilità nei suoi risultati. (businesspeople.it)

L'accusa è stata lanciata da uno studio realizzato da due docenti: Tim Wu, professore di legge alla Columbia; e Michael Luca, economista ad Harvard. Il colosso di Mountain View, Google, è stato accusato di manipolare i risultati delle ricerche. (Voce Nuova Tv)

ROMA. L'accusa è stata lanciata da uno studio realizzato da due docenti: Tim Wu, professore di legge alla Columbia; e Michael Luca, economista ad Harvard. (Voce Nuova Tv)

A denunciare il colosso di Mountain View è uno studio ... (Palermomania.it)