Libia, Co-mai: No ad altre vittime, sì all’azione diplomatica del Governo Italiano

La Voce del Popolo ESTERI

Si istituisca un Governo unitario nazionale. ROMA – “Nel corso delle ultime ore si è aggravata la situazione in Libia. Secondo i dati trasmessi a Co-mai da fonti mediche e civili libiche di massima fiducia si contano ad oggi 1000 militari […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – L' “unica soluzione” alla crisi libica “è politica”, l'Italia non vuole “ne' avventure, ne' crociate”, ma occorre un “cambio di passo” prima che sia troppo tardi perche' il “tempo non e' infinito”: lo ha detto il ministro Paolo Gentiloni in una informativa alla ... (OnuItalia)

Intervenendo al Parlamento sulla crisi libica il ministro degli esteri Paolo Gentiloni, ridimensionando gli umori interventisti emersi nel governo in questi ultimi giorni, ha affermato che l'unica soluzione è politica precisando: «Non vogliamo avventure e tanto ... (Nuova Società)

Le notizie del giorno sulla Libia sono due. (Italia chiama Italia)

ROMA, 18 FEB - "Una guerra in Libia sarebbe una catastrofe, sarebbe il nostro Vietnam: se Gentiloni e Pinotti vogliono fare i marines, si accomodino pure. Lo ha detto nell'Aula della Camera Alessandro ... (Brescia Oggi)

Questa mattina il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha ribadito alla Camera la gravità della crisi libica sottolineando la necessità di un cambio di passo da parte della comunità internazionale. (Roma Daily News)

"Ha ragione il ministro Gentiloni, bisogna 'fare presto', ha dimenticato pero' di aggiungere che se ci troviamo in questa preoccupante situazione, la colpa e' del Governo che ha sprecato tempo e risorse utili solo a far guadagnare chi specula su immigrazione e business dell'accoglienza". (Prima Pagina News )