Virus dell'Herpes potrebbe combattere tumori della pelle

Ultima Edizione.Eu SALUTE

Una versione geneticamente modificata del virus che causa l'herpes labiale può curare il cancro della pelle. Lo annuncia uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Oncology, realizzato da un team britannico guidato dal professor Kevin Harrington, ... (Ultima Edizione.Eu)

La notizia riportata su altri media

Alex ha abbracciato il progetto “Sport Enjoy”, un’inziativa che coinvolge atleti ed allenatori di varie... Ieri il campione è tornato in città per un incontro presso il Consolato Generale americano. (Vesuviolive.it)

I numerosi agenti patogeni, virus e batteri, che attaccano il nostro organismo hanno sviluppato nel corso dei secoli una sorta di capacità di resistere di fronte alle difese messe in campo dal nostro sistema immunitario e con essa la tendenza a trovarsi a loro ... (Emerge il Futuro)

Un virus geneticamente modificato, può aiutare i pazienti con melanoma metastatico e prolungare la loro vita, secondo alcuni gli scienziati della Gran Bretagna. (IN DIES)

Non si tratta di fantascienza, ma di una delle opportunità della biologia sintetica. SCOPERTE – Produrre oppiacei e altri medicinali in modo semplice ed economico con un semplice kit, come quello che si usa per fare la birra in casa. (Oggi Scienza)

Arrivano importanti novità nella lotta al melanoma: i tumori della pelle possono essere curati grazie all'herpes. (Fidelity News)

Il medicinale, sviluppato dalla Amgen, si chiama T-VEC e attende il via libera delle autorità sanitarie. 28 maggio 2015 15:44. (Scienze Fanpage)