Peres: la crisi è mondiale, siamo ancorati al passato

La Stampa ECONOMIA

«Si è chiusa l’epoca dei territori e si è aperta quella della scienza». Siamo in crisi perché non riconosciamo il cambiamento, ci ostiniamo a pensare che la crescita dipenda dall’allargamento dei confini a spese del vicino: «Ma la conoscenza oggi permette di diventare grandi senza bisogno della guerra».... (La Stampa)

Su altri giornali

14:43 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 feb - Il gruppo bancario tedesco Deutsche Bank ha comunicato il riacquisto di emissioni obbligazionarie in euro e in dollari per un importo complessivo di poco meno di 4,8 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

In particolare, si spiega in una nota, l'operazione riguarda cinque ... (Il Messaggero)

Per quest'uomo no. Pochi come Wolfgang Schäuble (nella foto) in questi anni si sono dimostrati disposti a credere nella razionalità dei mercati: secondo il ministro delle Finanze tedesco, il ... (Corriere della Sera)

L'istituto di Francoforte reagisce ai dubbi del mercato sulla sua liquidità lanciando un maxi-riacquisto di obbligazioni per 5 miliardi di euro e afferma: abbiamo 215 miliardi disponibili. (Corriere della Sera)

Il gruppo bancario tedesco Deutsche Bank ha comunicato il riacquisto di emissioni obbligazionarie in euro e in dollari per un importo complessivo di poco meno di 4,8 miliardi di euro. (Il Messaggero)

L'offerta, anticipata da indiscrezioni di stampa lanciate negli scorsi giorni nel pieno del sell-off che ha ... (Milano Finanza)