Shoah: il giorno della memoria, l’Umbria onora i suoi eroi

In tanti al salone Bruschi della prefettura di Perugia per omaggiare con una medaglia gli internati durante la «Shoah». Per primi Amerigco Gobbini, Ivo Franchi, Celeschi Domenico e Sbraletta Jean, che potevano essere presenti per ritirare le medaglie, poi tutti gli altri attraverso i loro parenti. La toccante... (Umbria24)

Su altri media

"Mio zio Guerrino, detto Guerra, è stato deportato in Germania e quando ero piccolo mi raccontava l'orrore che ha dovuto sopportare e quando ci penso mi viene il vomito Mai più!". (Prima Pagina News )

ROCCA DI PAPA - Il 27 gennaio 1945 i soldati dell'Armata Rossa abbattevano i cancelli di Auschwitz e liberavano i prigionieri sopravvissuti allo sterminio del campo nazista. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

CIVITAVECCHIA – L’amministrazione Comunale ha rigettato la richiesta di H3G di implementare, sostituendola con antenne per telefonia mobile più potenti e leggermente più alte, la Stazione Radio Base sita in via S. (La Voce del Popolo )

Si avviano al clou anche a Sassuolo le tante iniziative già iniziate nei giorni scorsi ed organizzate in occasione del il 70° (1945-2015) Anniversario della Shoah, ovvero dello sterminio e della persecuzione del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. (Bologna 2000)

Il prefetto Bellesini ha consegnato la medaglia d’onore a tre internati nei campi nazisti (Umbria24)

L’Irpinia ricorda la Shoah. In Prefettura, cerimonia di consegna delle medaglie d’onore ai deportati nei campi di concentramento. (Città di Ariano . IT)