Il nulla di fatto dell'Opec sul petrolio delude i mercati

FIRSTonline ECONOMIA

Nulla di fatto sulla produzione nella riunione Opec. I ministri del petrolio riuniti a Vienna non hanno raggiunto alcun accordo per congelare la produzione di greggio e dunque sostenere le quotazioni. L'esito non positivo della riunione dei produttori ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Khalid al-Falih è diventato ministro del Petrolio dell'Arabia Saudita poco meno di un mese fa, e ha esordito giovedì nel summit dell'Opec, il cartello di Paesi produttori di greggio che ancora una ... (La Stampa)

In realtà ... Il future sul Brent con scadenza ad agosto guadagna lo 0,16% e si porta a 50,12 dollari, mentre il derivato sul WTI segna un rialzo dello 0,1% a 49,22 euro. (La Stampa)

02/06/2016 - VIENNA (Reuters) – L'Arabia Saudita ha promesso di non inondare il mercato di petrolio con ulteriori barili di greggio nel giorno in cui la riunione dell'Opec si è conclusa senza un cambiamento della politica di produzione, mentre l'Iran ... (QuiFinanza)

Tre gli elementi emersi dalla riunione che ieri si è tenuta ... (Finanza.com)

(ANSA) - MILANO, 2 GIU - L'Opec ha nominato il nigeriano Mohammed Sanusi Barkindo, ex numero uno della Nigerian National Petroleum, nuovo segretario generale per il prossimo triennio a partire dal primo agosto 2016, al posto di Abdalla Salem ... (Il Giornale di Vicenza)

16:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 giu - Barkindo si insediera' all'Opec il prossimo 2 agosto, sostituendo Abdallah el-Badri, in carica dal 2007. Rimarra' alla plancia di comando per tre anni. (Corriere della Sera)