Caro conto corrente, oltre 4 milioni di correntisti cambiano banca per gli incrementi dei costi

Notizie.it ECONOMIA

Facile.it ha condotto un’indagine che ha dimostrato che sempre più persone cambiano banca a causa del caro conto corrente. I rincari hanno travolto anche i correntisti che, a causa del caro conto corrente, stanno scegliendo sempre più spesso di cambiare banca per ridimensionare le spese. Caro conto corrente, oltre 4 milioni di correntisti cambiano banca per gli incrementi dei costi Tra i tanti aumenti arrivati insieme al nuovo anno c’è anche quello del costo dei conti correnti. (Notizie.it )

Su altre fonti

A metterlo in evidenza è un’analisi realizzata da Facile.it, che ha preso in esame l’Indicatore dei costi Complessivi dei conti, che vengono generalmente offerti dai principali gruppi bancari presenti in Italia. (Finanza.com)

Il bonifico online sale a un euro in media, è il rincaro maggiore (Corriere della Sera)

Secondo l’analisi di Facile.it, realizzata sull’Indicatore dei Costi Complessivi (ICC) dei conti offerti oggi da sei primari istituti bancari, si registrano aumenti compresi fra l’8% e il 26% rispetto al 2022. (Finanza Repubblica)

Nel 2022, rincari tra l'8% e il 26%, per le prime sei banche italiane. Tra costi fissi e singole operazioni, aumenti tra 28 e 154 euro in un anno, calcola Facile.it. Ovvio che in molti abbiano cercato offerte più vantaggiose, più del 15% dei correntisti. (Sky Tg24 )

E' quanto ha rilevato un'indagine condotta da mUp Research e Norstat per Facile.it, su un campione rappresentativo della popolazione italiana composto da da 2.945 interviste Cawi (via web). (We Wealth)

Il 2023 è iniziato con molti aumenti e, tra questi, c'è anche quello del costo dei conti correnti; secondo l'analisi di Facile.it, realizzata sull'Indicatore dei costi complessivi (Icc) dei conti offerti da sei primari istituti bancari, confermando l’analisi di MF Milano Finanza (Milano Finanza)