IL VIDEO. La seggiovia ondeggia paurosamente in balìa del vento e le raffiche raggiungono oltre i 100 chilometri orari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Momenti di paura sulla seggiovia Cretaz di Cervinia. Le spaventose immagini sono state 'catturate' ieri, 28 marzo, quando dopo la neve del mattino ha cominciato a soffiare il vento, con raffiche che nel giro di poco (dai 20/30 chilometri orari) hanno raggiunto i 110 chilometri orari. Fortunatamente, è stato possibile chiudere l'impianto prima che accadesse il peggio: le persone a bordo, poco prima dell'evento, "erano pochissime e sono state fatte scendere in sicurezza (in tempo)", si legge in una nota di Cervino Spa. (il Dolomiti)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’impianto è stato subito chiuso per motivi di sicurezza e, riporta LaPresse, gli sciatori sono stati recuperati. A bordo, comunque, non c’era quasi più nessuno: gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte, ha fatto sapere la Cervino Spa in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

Raffiche di vento scuotono la seggiovia Cretaz Nel video si vedono le immagini dell'impetuoso vento che fa dondolare la seggiovia. L’impianto era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte. (Gazzetta Matin)

Cervinia, la seggiovia ondeggia paurosamente sotto le raffiche di vento 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Nella fase di scarico della linea – avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure – si è registrato un ulteriore aumento del vento (Nda come si vede nel video postato sulla pagina Sei di Breuil Cervinia se). (AostaSera)

A cura di Antonio Palma 26 (Fanpage.it)