Sud Sudan, dichiarato lo stato di carestia: 100 mila persone rischiano di morire di fame

Il Messaggero ESTERI

Il Sud Sudan è in stato di carestia. Lo hanno dichiarato ufficialmente, per due regioni del Paese, l'Onu e il governo locale, come conseguenza della guerra civile che da tre anni devasta lo Stato africano e della crisi economica che ne deriva. Sono ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Diciassette milioni di persone nel Corno d'Africa sono a rischio fame, tra loro ci sono anche un milione e mezzo di bambini, vittime innocenti della guerra civile che sta devastando il continente nero. (greenMe.it)

Erano 6 anni che le agenzie specializzate delle Nazioni Unite non denunciavano una situazione di tale ... Intersos: «Agire subito». (Romasette.it)

I bambini, in particolare quelli sotto i 5 anni, sono i più esposti alle conseguenze estreme di ... (Save the Children Italia)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra

È l'appello lanciato dall'organizzazione umanitaria Intersos relativamente alla situazione in cui si trova la regione dell'Est Africa che "è di nuovo sull'orlo di una nuova carestia, per il momento dichiarata solo in due province del Sud Sudan, dove ... (road2sportNews)

A lanciare l'allarme la Food and Agriculture Organization (Fao), il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef) e il Programma alimentare mondiale (Pam) che, in un comunicato congiunto, hanno avvertito che è necessaria un'azione urgente per ... (ReggioNotizie)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra (La Repubblica)