Liguria, i predoni delle olive taggiasche

La Stampa ECONOMIA

La stagione è stata povera a causa del brutto tempo: troppa pioggia e poco sole. Le olive taggiasche, vanto della Riviera di Ponente, sono diventate preziose come l’oro e i “predoni degli olivi” se le disputano come i bucanieri nel Mar dei Caraibi si disputavano i dobloni spagnoli. Per evitare altre razzie come quelle verificate negli ultimi tempi,... (La Stampa)

Su altre testate

Complesso è il rapporto fra l'olio extravergine d'oliva e la sua qualità. Ci sono molti fattori che incidono su questo elemento, ma nel frattempo dovremo dire addio alle oliere, quelle tipiche che possiamo trovare nei ristoranti e nei bar. (Ecoo)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (Italia chiama Italia)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (SassariNotizie.com)

La notizia, anche particolare e di colore, sta girando molto in queste ore suscitando curiosità; a partire dalla data di lunedì 24 novembre nei ristoranti, bar e mense varie sarà obbligatorio l'utilizzo del tappo anti rabbocco per tutti i contenitori di olio extra ... (La Vera Cronaca)

Lo ha deciso la una direttiva europea, ora approvata dal Parlamento, che è finalizzata ad evitare la truffa del ... (Il Messaggero)

A protezione del marchio olio extra vergine d'oliva e contro comportamenti truffaldini, da oggi bar, ristoranti, mense e pizzerie hanno dovuto dire addio alla tradizionale oliera. E' entrato in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per i contenitori di ... (Casa e Mutui)