Pizzul: ''Resto basito, così lo si mette in cattiva luce. Ora passa per un visionario''

AreaNapoli.it SPORT

Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano, ha espresso il suo commento in merito al caso Acerbi-Juan Jesus. Una cosa è certa, anche dopo la sentenza, Juan Jesus non è rimasto solo. Gran parte degli interisti difende Francesco Acerbi, ma quasi tutte le altre tifoserie si sono schierate dalla parte del centrale brasiliano, definendo questo verdetto "uno scandalo". Dopo questo caso, JJ ha cambiato la foto del suo profilo Instagram e ha inserito l'immagine del pugno chiuso: il simbolo della lotta al razzismo (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il giudice sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza - spiega il difensore del club azzurro -. (sport.tiscali.it)

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli: “Il Sindaco si è già espresso senza troppi giri di parole sul caso Acerbi. Sono episodi che non devono accadere, il razzismo è una tematica subita anche dai napoletani, visto che siamo invidiati dal resto di Italia. (Tutto Napoli)

Quanto ai giocatori impegnati con la Nazionale, questi torneranno alla Pinetina per l’allenamento di domani pomeriggio: Inzaghi ha concesso un giorno in più. Francesco Acerbi si è presentato ai cancelli di Appiano Gentile alle 12.00, come fa sempre e ha pranzato all'interno del centro nerazzurro. (Tutto Juve)

Il caso Acerbi continua a far scuotere tante teste. Anche Bruno Pizzul, storico giornalista e telecronista friulano, si è schierato contro la decisione del giudice sportivo di assolvere, di fatto per assenza di prove, il calciatore nerazzurro: "Ero quasi sicuro che sarebbe stato squalificato, del resto ci sono precedenti in cui è bastato il sospetto". (TuttoUdinese.it)

"Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza - si legge -. (Fcinternews.it)

Una sentenza che fa discutere, Francesco Acerbi è stato assolto per insufficienza di prove e, dunque, Juan Jesus non ha ottenuto il verdetto che sperava. Una decisione, quella del Giudice Sportivo, che ha lasciato parecchi dubbi e perplessità. (AreaNapoli.it)