Turchia: via l'immunità ai deputati, i curdi rischiano l'arresto

Il Giornale di Vicenza ESTERI

Il Parlamento turco ha approvato un emendamento costituzionale, proposto dal partito di governo Akp del presidente Erdogan, che rimuove l'immunità dei deputati sotto inchiesta. La norma è stata votata con una maggioranza superiore ai due terzi dei ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altri giornali

Si tratta di un disegno di legge, promosso dal governo, che potrebbe aprire la strada ai processi contro i parlamentari filo curdi. Il Parlamento turco ha approvato la riforma della costituzione che cancella l'immunità parlamentare. (Italia Post)

"Oltre 1000 civili, curdi, cittadini turchi, sono stati uccisi da quando, dopo le elezioni ... (Romait)

- La legge che cancellera' l'immunita' parlamentare per decine di deputati che siedono nel parlamento turco e' stata approvata dall'unica Camera del Parlamento di Ankara con 373 voti favorevoli su 550 alla prima votazione e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ankara (askanews) - Il Parlamento turco ha approvato, sia pure in via preliminare, la controversa proposta di abolire l'immunità parlamentare per 130 deputati di tutte le sfumature politiche, i cui fascicoli sono stati inviati alla presidenza della ... (askanews)

Il ct dell'Inghilterra, Roy Hodgson, parla dopo la vittoria sulla Turchia: "Vincere fa piacere ma le prossime settimane sono decisive". (GOAL )

Il leader dell'hdp, Demirtas. Ieri il presidente si è portato a casa l'emendamento costituzionale che apre la strada ai processi contro di deputati dell'opposizione dell'Hdp e un nuovo premier, fedele e obbediente. (Nena News Agency)