Grecia: Fmi chiede a Ue riduzione ulteriore del debito

Corriere della Sera ECONOMIA

15:39 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 23 set - Il Fondo monetario internazionale ha di nuovo fatto pressioni sull'Europa affinche' concordino "un ulteriore alleggerimento del debito" pubblico della Grecia e allo stesso tempo rivedano al ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Grecia ha bisogno di ulteriori tagli alle pensioni e di una più equa distribuzione dei tributi, ma la ripresa dell'economia dovrebbe iniziare a partire dal 2017. (Imola Oggi)

Roma, 23 set. (La Prealpina)

È quanto sottolinea il Fondo monetario internazionale (Fmi). Le autorità greche hanno fatto un adeguamento impressionante e sono riusciti a ridurre il deficit ma l'economia del paese non sta sperimentando molta crescita. (ilVelino/AGV NEWS)

(askanews) - Il Fondo monetario internazionale ha lanciato un nuovo appello ai Paesi dell'area euro affinché concedano un "ulteriore alleggerimento" del debito alla Grecia, assieme ad un ammorbidimento degli obiettivi di risanamento pretesi. (askanews)

L'Ue chiede ad Atene su avanzo di bilancio del 3,5% del Pil, con l'esclusione del servizio del debito, entro il 2018. "Non si può pensare che per la Grecia il problema si risolva da sé". (Mondo TiVu)

NEW YORK. Nonostante i progressi la crescita resta ”sfuggente e ci sono rischi al ribasso, con la disoccupazione che resterà a doppia cifra fino alla metà del secolo”. (la voce d'italia)