Ex Popolare Bari, chiuse le indagini sulla vendita dei prodotti illiquidi. Gli indagati sono 88

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News I finanzieri di Bari hanno notificato avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla procura, nei confronti degli ex organi di vertice della ex Popolare di Bari (oggi BdM Banca) e di responsabili delle filiali dell'istituto di credito, per un totale di 88 persone. Le indagini Le persone destinatarie del provvedimento sono indagate, in concorso tra loro, in relazione alle loro rispettive funzioni, per l'ipotesi delittuosa di truffa, per un importo complessivo di oltre otto milioni. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

È stata chiusa l’inchiesta sulla “vecchia” gestione della Banca Popolare di Bari. Si tratta dei vertici della vecchia gestione della BpB e dei responsabili delle filiali dell’istituto di credito. (Il Fatto Quotidiano)

Le persone destinatarie del provvedimento sono indagate, in concorso tra loro, in relazione alle loro rispettive funzioni, per l'ipotesi delittuosa di truffa, per un importo complessivo di oltre 8 milioni di euro. (Sky Tg24 )

È il reato ipotizzato dalla Procura di Bari, che ieri ha fatto recapitare 88 avvisi di conclusione indagini nei confronti degli organi di vertice pro tempore della Banca Popolare di Bari e dei responsabili delle sue filiali. (Il Fatto Quotidiano)

I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti degli organi di vertice protempore della Banca Popolare di Bari e dei responsabili delle filiali dell'istituto di credito, per un totale di 88soggetti. (AndriaViva)

Gli indagati, in concorso tra loro e in relazione alle rispettive funzioni, avrebbero truffato gli investitori per un importo complessivo di oltre 8 milioni di euro. Tra gli ex vertici della Banca popolare di Bari raggiunti dall’avviso di conclusione delle indagini vi sono Marco Jacobini, 78 anni, già presidente del Consiglio di amministrazione; Gianluca Jacobini, 47 anni, figlio del primo, già direttore generale di fatto e condirettore; Vincenzo Figarola De Bustis, 74 anni, già direttore generale; Giorgio Papa, 68 anni, già consigliere e amministratore delegato. (L'Edicola del Sud)

All’inizio della campagna vaccinale vennero organizzate delle giornate destinate ad alcuni gruppi particolari. Diversi colleghi furono costretti a casa, come ho potuto constatare personalmente avendo dovuto fare in quei giorni – evento rarissimo - alcune supplenze a pagamento. (Il Giornale d'Italia)