Un Salone del Mobile da record: oltre 360 mila ingressi. La presidente Porro: "Lavoriamo in sinergia"

Milano – I segnali c’erano già tutti , ma alla fine contano i numeri e il Salone del Mobile ha vinto la sfida, con le sue 361.417 mila presenze, 17,1% in più rispetto all’anno scorso. A conferma di come questa manifestazione sia un punto di riferimento internazionale di un settore chiave per l’economia. "È stata un’edizione da record. Abbiamo registrato risultati eccezionali, grazie alla fiducia di un ecosistema che, ancora una volta, ha riconosciuto alla manifestazione la sua leadership internazionale", commenta Maria Porro, presidente del Salone del Mobile, che dà appuntamento per la prossima edizione dall’8 al 13 aprile 2025. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

La 62esima edizione della fiera, focalizzata quest’anno su cucina e bagno, ha saputo attrarre e generare ottimi volumi d’affari, ma ha anche intrattenuto il grande pubblico, a partire dall’installazione del regista David Lynch, che introduceva alla visita dei padiglioni: “Interiors by David Lynch. (Il Sole 24 ORE)

Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Una volta la nautica sembrava essere un mondo che doveva essere molto più funzionale, ma nell’ultimo decennio si è aggiunta la richiesta di design e di bello, oltre che di lusso, a bordo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano splendida splendente, all’indomani della chiusura della Design Week e del Salone del Mobile. Milano cardine della creatività e dell’innovazione internazionale. Milano fabbrica e vetrina. Milano, per l’ennesima volta, attrattiva e vitale. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano si anima con il Fuorisalone, Zegna apre le porte del suo quartier generale in Via Savona, “Born in Oasi Zegna”. Poco distante approda anche Stone Island, il brand di Carlo Rivetti ha dipinto quello che è un vero e proprio viaggio nel suo headquarter, ribadendo l’importanza della ricerca e innovazione del marchio. (QuiFinanza)