Le banche chiedono al governo un passo indietro sulla tassazione

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - “Il forte aumento della pressione fiscale deliberato dal Consiglio dei Ministri si assomma a quello deciso il 25 novembre scorso dal precedente Governo: i due provvedimenti hanno determinato l'aumento dell'anticipazione IRES 2013 al 130% ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il Governo ha trovato i soldi da mettere a... L’aumento, non i tagli di Renzi o le tasse di Renzi! di Corradino Mineo Il Fatto Quotidiano: “Renzi batte i gufi 1-0”. (La Perfetta Letizia)

Domenica 4 maggio per la Chianti, venerdì 16 a Signa (Nove da Firenze)

Non per ragioni politiche ma squisitamente economiche. Il decreto Irpef presentato ieri da Renzi ha scontentato due categorie: quella delle banche e quella dei magistrati, o almeno degli alti magistrati. (L'Unità)

Banche in rivolta contro il 'salasso' confermato dal Governo per coprire parte del bonus Irpef: sono oltre due miliardi a carico del sistema del credito e soprattutto pesa la mancata rateizzazione mentre è in corso l'esame della Bce sugli attivi che culminerà con ... (Quotidiano.net)

Le banche, riunite nell'ABI, lamentano in particolare l'inasprimento della tassazione, la sua retroattività e il fatto che queste misure arrivino proprio in un periodo in cui gli istituti di credito sono soggetti a controllo da parte delle autorità europee. (Bassi Tassi)

Colpa delle coperture. Matteo Renzi. (Lettera43)