Cashback di Natale con premi in denaro per chi usa carte e bancomat

Sputnik Italia ECONOMIA

Sono ammessi tutti i tipi di pagamento elettronico come bancomat, carte di credito e di debito o prepagate, ed anche servizi in app.

Con certezza l’iniziativa sarà attivata dall’1 gennaio 2021 con durata fino al 30 giugno 2021 per il primo programma di cashback.

A breve gli italiani otterranno un cashback sugli acquisti fatti con carte di credito e bancomat.

Inizialmente avrebbe dovuto essere l’1 dicembre l’entrata in vigore della misura, ma a quanto pare il Governo non è ancora pronto. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo indiscrezioni, l'iniziativa potrebbe prendere il via l'8 dicembre (e non l'1 dicembre come precedentemente ipotizzato). Il cashback di dicembre fa un altro passo avanti in vista dell'entrata in vigore. (HDblog)

Necessario per ricevere il rimborso, effettuare, in 6 mesi, almeno 50 transazioni di pagamento di qualunque importo anche se per ogni acquisto saranno conteggiati sempre un massimo di 150 euro (se si acquista, quindi, un telefonino di 800 euro il rimborso del 10% spetterà solo su 150 euro). (La Provincia di Biella)

È in vigore il Decreto attuativo che regolamenta il piano Cashback 2020 del governo, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 28 novembre. Cashback 2021 a regime: come funziona. Terminato l’anno entra in gioco il piano Cashback a regime, regolato dall’articolo 6 del decreto. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Extra Cashback Natale 2020: come viene erogato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Da notare che, come espressamente indicato nel regolamento, “si tiene conto delle transazioni fino ad un valore massimo di 150 euro per singola transazione. Le transazioni di importo superiore a 150 euro concorrono fino all’importo di 150 euro”. (Cronache Ponentine)

Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)