Che cosa succederà all'Ilva. Il punto di Bentivogli (Cisl)

Startmag Web magazine ECONOMIA

Il procedimento è stato assegnato ai due magistrati incaricati titolari del procedimento relativo alla bancarotta della società Ilva.

Dal 4 dicembre Arcelor Mittal va via dall’Ilva, la procura di Milano si muove e il governo permane in stato confusionale.

È chiaro che se per il 4 dicembre l’Ilva in amministrazione straordinaria non riassumerà celermente tutto il personale, la situazione diventerà ancora più drammatica. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Vella (Fim-Cisl): "La situazione è drammatica, Mittal è determinata e il governo continua a sbagliare" (IVG.it)

Il governo ha depositato un ricorso urgente contro la decisione della multinazionale Arcelor Mittal di chiudere gli impianti dell'acciaieria Taranto (Fanpage.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

All'orizzonte diversi procedimenti penali. (QuiFinanza)

Nella mattinata era arrivata l’accusa di Stefano Patuanelli: “Oggi l’azienda ha vietato le ispezioni ai commissari. Nell’inchiesta appena aperta non ci sono indagati né ipotesi di reato ma l’obiettivo è verificare la eventuale sussistenza profili penalmente rilevanti. (L'HuffPost)

I COMMISSARI - «Non c'è alcuna garanzia della continuità dello 'scudo penale' nel contratto di affitto ad Arcelor Mittal dei rami di azienda della ex Ilva». «Non c'entra nulla lo scudo, c'entra il fatto che qui qualcuno vuole fare il furbo», dice il leader del M5s, Luigi Di Maio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)