Weidmann (Bundesbank) contro Draghi: “No a nuove misure accomodanti”

Wall Street Italia ECONOMIA

L'annuncio fatto oggi dal presidente della Bce, Mario Draghi, di nuovi ulteriori misure di politica accomodante per combattere il pericolo della deflazione non convince Jens Weidmann, presidente della Bundesbank e consigliere della Bce. “Non dovremmo ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

”Dobbiamo essere chiari sul punto: quanto più a lungo rimaniamo in questa situazione ultra espansiva, tanto meno sarà efficace questa ... (Il Messaggero)

A due settimane dalla prossima riunione della Banca Centrale Europea, il presidente Mario Draghi apre decisamente a ulteriori misure di stimolo per centrare gli obiettivi d'inflazione nell'Eurozona. (La Stampa)

Nel suo discorso al parlamento riunito a Versailles, il presidente francese, François Hollande, ha proclamato che «il patto di sicurezza prevale sul patto di stabilità» perché «la Francia è in guerra». (Milano Finanza)

(ANSA) - BERLINO, 20 NOV - "Dobbiamo essere chiari sul punto: quanto più a lungo rimaniamo in questo modus ultra-morbido, tanto meno sarà efficace questa politica". (Il Giornale di Vicenza)

Ma ai piani alti dell'Eurotower non tutti i governatori condividono ... (L'Arena)

Mario Draghi annuncia l'intenzione di nuove politiche accomodanti al fine di scongiurare la deflazione, ma la proposta non convince la Bundesbank. La nuova idea di Mario Draghi di mettere a punto una politica più ... (Italia Forex News)