Twitter, in pochi mesi dimezzato il valore: da 44 a 20 miliardi

CorCom ECONOMIA

È quanto comunica Elon Musk in una e-mail ai dipendenti in cui ha anche annunciato che la società va verso una perdita di 3 miliardi a causa della revoca di numerosi contratti pubblicitari. Intanto il Nyt scopre che il social ha perso parti del codice sorgente (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultimo giorno prima dell’annuncio dell’operazione il gruppo valeva in borsa una trentina di miliardi. Una volta fuori dal listino è diventato più difficile avere costantemente il polso delle condizioni della società e degli effetti che stavano avendo le molte e drastiche decisioni di Musk. (Il Fatto Quotidiano)

Twitter, svalutazione di oltre il 50% Sei mesi dopo, però, sembra che l’entusiasmo sia scemato: secondo un memo interno trapelato sul New York Times, Musk ha ammesso che la società di social media ora vale meno della metà di quanto ha pagato. (Wall Street Italia)

Su GitHub sono presenti due repository. Come promesso da Elon Musk, Twitter ha pubblicato il codice dell’algoritmo dei suggerimenti su GitHub. L’azienda californiana descrive la novità come una “nuova era di trasparenza”. (Punto Informatico)

A cura di Elisabetta Rosso Questa volta ha mantenuto la promessa. Elon Musk aveva annunciato la pubblicazione del codice sorgente di Twitter, e così ha fatto. (Fanpage)

A dare la notizia è il New York Times, aggiungendo che parte del codice sorgente della piattaforma è finito online (Milano Finanza)

A poco meno di sei mesi dall’acquisizione di Twitter, Elon Musk può fare un primo bilancio della sua nuova vita da Chief Twit, come aveva scritto nella sua bio qualche tempo fa. (Rivista Studio)