Musei come i servizi pubblici essenziali, il "decreto Colosseo" è legge

Il Messaggero INTERNO

Musei e monumenti come serivi pubblici essenziali. L'apertura al pubblico di musei e luoghi della cultura viene equiparata a settori come la scuola, la sanità e i trasporti. Lo prevede il "decreto legge Colosseo", approvato questa mattina dall'Aula ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

L'Aula di Palazzo Madama ha approvato in via definitiva (con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti) il cosiddetto dl Colosseo, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico: il provvedimento diventa così legge. (Radio Colonna)

COLOSSEO: IL SENATO APPROVA IL DL COLOSSEO – Il Senato ha approvato oggi 5 novembre in via definitiva con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti il “dl Colosseo”, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico, ora ... (ContattoNews.it)

Inserito su 6 novembre 2015 da Filadelfo Scamporrino in News Italiane // 0 Commenti. (News Italiane)

"E' una conquista positiva e i risultati già si vedono perché ieri è stata fatta un'assemblea al Colosseo ma con una anticipazione di questa trattativa nel rapporto con i sindacati si è svolta e sono rimasti aperti i musei". (Stadio24.com)

Il provvedimento, già approvato dalla Camera ... (Quotidiano di Puglia)

Con l'ok arrivato oggi in Senato diventa definitivamente legge il decreto del governo che equipara musei, istituti e luoghi della cultura ai servizi pubblici essenziali come scuola, sanità o trasporti. (Corriere della Sera)