Madre denuncia: “Mio figlio autistico rifiutato da tre scuole”

La Stampa INTERNO

Doveva fare la pre iscrizione alla prima media per il prossimo anno scolastico ma è stato rifiutato da tre istituti. È quanto accaduto ad bimbo autistico di Lanciano, in provincia di Chieti, e la madre, dopo i tre dinieghi, si è rivolta alla polizia e al sindaco, Mario Pupillo, che si è subito interessato della vicenda. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il neuropsichiatra che lo ha in cura ha dichiarato: "Purtroppo il bambino ha ... (Velvet News Italia)

Con i fondi erogati dal primo bando (18.500,00 euro) sarà garantita la copertura wi-fi dei due plessi di scuola... ‘Garibaldi’ di Aprilia partecipa e vince due bandi aggiudicandosi i fondi strutturali europei previsti per il rinnovo, il potenziamento e la creazione di ambienti informatici per la scuola. (IlCorrieredellaCitta.com)

Al terzo rifiuto la madre del ragazzo ha deciso di denunciare l'accaduto alla polizia. Tre scuole di Lanciano (Chieti) hanno respinto l'iscrizione di un bambino autistico. (LANOTIZIAgiornale.it)

La madre denuncia l'accaduto e chiede aiuto al sindaco: domani un incontro per trovare una soluzione. Due istituti avrebbero spiegato di avere troppi ragazzi con handicap. (Avvenire.it)

Tre scuole medie delle quattro presenti in città avrebbero rifiutato di iscrivere un ragazzino autistico. (Chietitoday)

Lo racconta la mamma di uno studente disabile di 10 anni che a Lanciano, in provincia di Chieti, non riesce a trovare un istituto disposto a farlo iscrivere. Iscrizione alla Prima Media negata per un bambino autistico. (Today)