Mediaset va in Olanda. Via libera alla cedola straordinaria

Milano Finanza ECONOMIA

Oggi l'assemblea di Mediaset ha approvato senza intoppi tutti i punti all'ordine del giorno e già indicati proprio all'indomani della pace siglata tra i soci Fininvest e Mediaset.

Tutto come previsto e senza sorprese dopo che la famiglia Berlusconi e i Bolloré hanno deposto l'ascia di guerra.

"L'importo della cedola, per gli azionisti che eserciteranno il diritto di recesso spettante in relazione al trasferimento della sede in Olanda, andrà a deconto del valore di liquidazione", si legge in un passaggio della nota diramata da Cologno Monzese

Così oggi gli azionisti hanno approvato il trasferimento della sede legale ad Amsterdam, in Olanda (mentre la sede fiscale resta in Italia) con le azioni del Biscione che continueranno a essere quotate alla Borsa italiana (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

"A seguito del trasferimento le azioni Mediaset continueranno a essere quotate alla Borsa Italiana e la residenza fiscale di Mediaset, così come l'amministrazione centrale, rimarranno in Italia", spiega il gruppo. (IL GIORNO)

Non si sviluppano nuovi ricavi, si tagliano vecchi costià in sostanza, si guadagna tempo, ma non si dà risposta strategica e di lungo periodo". Secondo Confalonieri ci sono due opzioni possibili per arrivare a una crescita industriale. (Milano Finanza)

Una mossa che anche il socio Vivendi aveva anticipato di avallare, dopo l'accordo con il quale la famiglia Berlusconi e il gruppo del finanziere Bolloré hanno deposto le armi dopo una lunga guerra finanziaria e legale. (la Repubblica)

Secondo Confalonieri, “la data di cessione della banda per l'anno prossimo non è in discussione, ma si deve consentire ai broadcaster la flessibilità delle azioni per arrivarci, preservando business, utenti e competitività di piattaforma. (Engage)

COSA HA DETTO CONFALONIERI. Nelle parole di Confalonieri, Mediaset “punta a un sistema in grado di rispondere alla necessità di trovare una piattaforma societaria neutrale e sovranazionale, adeguata alla realizzazione di un progetto con questa ambizione”. (Startmag Web magazine)

E' quanto ha affermato il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri nell'intervento all'assemblea annuale del gruppo televisivo, che ha approvato, tra l'altro, il trasferimento della sede legale in Olanda, passo che Mediaset ritiene propedeutico al perseguimento di un piano di crescita internazionale. (Yahoo Finanza)